C'è un nuovo luogo da arredare.

c'è un nuovo luogo da arredare

E anche sto San Valentino ce lo siamo tolti dalle palle, e con lui una settimana disgraziata passata a piangere. Mi svegliavo di notte coi sudori freddi, in preda all’incubo dell’essere incinta per poi ridestarmi un secondo e infine urlare: “oh, dannazione ma io sono incintaaaaaa!”.
Vagavo per la libreria (anche io, come la mia dolce metà, sono libraia) e come un automa mi dirigevo verso il settore guide turistiche per fantasticare su tutti quei paesi, che nella mia testa, mai e poi mai avrei più potuto visitare perché convinta, tipo, che alle famiglie con bambini fosse vietato viaggiare.
Soprattutto però, un problema feroce mi affliggeva giorno e notte: “come lo dico alle altre?”.

Le altre sono ‘le altre parti di me’, ovvero le mie amiche. Si sa: sangue attira sangue, di conseguenza non mi sono mai attorniata di gestanti assidue frequentatrici di sale parto ma ovviamente di sei donzelle che distinguono un bambino da un cane solo perché uno non ha il pelo.

E’ presto detto che l’idea di comunicar loro che l’inquilino stava definitivamente prendendo la residenza, mi distruggeva psicologicamente. Temevo l’emarginazione sociale, l’allontanamento, l’esilio ecc. ecc. Ah sì, sono sempre stata fottutamente melodrammatica!
Invece, con mio enorme stupore, mi sono dovuta ricredere. Ognuna ha giurato amore incondizionato al pargolo e insieme abbiamo iniziato a pensare a tutte le future feste da organizzare giustificate dall’arrivo del moccioso.
Gli annunci ad amici e parenti, poi, sono stati una passeggiata di piacere anche perché tutti sono ovviamente molto felici. A dire la verità mia mamma è tutt’ora in un limbo tra l’entusiasta e il preoccupato tanto da dirmi che magari lo cresce lei il bambino. Rimaneva solo lo scoglio del lavoro perché entrambi lavoriamo nella stessa azienda e “ops, io e Davide stiamo insieme e sono incinta”…ecco è un po’ forte!

Tra i mille pensieri passavano le settimane e di conseguenza i pianti, i sudori e gli incubi ma non passava la frustrazione per la mia nuova condizione. Greg, (alias Davide alias il mio fidanzato) cavalcava quotidianamente le ondate del mio malumore non perdendo occasione di convincermi che quello che ci stava succedendo era F.A.N.T.A.S.T.I.C.O.
Tutti i giorni io non perdevo occasione di porgli dilemmi esistenziali fino a quando una sola sua frase ha messo fine a ogni mia titubanza:

IO: “Io non sarò mai come le altre madri”
D.: “Il bambino non vuole una mamma come le altre, vuole una mamma felice. E comunque non sarai mai come le altre…questo è vero”.

Forse la canzone de L’Orso dice la verità: “C’è un nuovo luogo da arredare”…la mia pancia.

C'è un nuovo luogo da arredare.

Commenti

  • Io (una delle altre) non vedo l'ora di sapere che cos'altro distingue un piccolo cucciolo di cane da un piccolo cucciolo di bambino… Quello che so ora è che l'inquilino sarà molto felice di avere una mamma indipendente, forte e soddisfatta della vita come te! <3

  • L'amore passa, gli inquilini e le amiche, ecco , loro sì che restano per sempre, perché sono le altre parti di te

  • Lasciamo stare le amiche, sono rare quelle che rimangono tutta la vita come delle sorelle. Pensa che io nella mia città ne ho avute tante, alcune sono sparite da anni e altre vanno e vengono quando tira a loro.
    In un' altra città distante dalla mia 300 chilometri ne ho una che è come una sorella; a causa della distanza ci vediamo due volte all' anno , ma ci sentiamo ogni giorno.
    Se una delle due rimane in silenzio per diverse ore, stai certa che l' altra la va a cercare.
    Riguardo ai figli che tu chiami inquilini, vai tranquilla che prendono la residenza e non ti lasciano più. Anche quando saranno adulti e magari non abiteranno più a casa tua, tu sarai sempre la loro mamma e non ti rinnegheranno mai.
    Anch' io ho un inquilino come te, forse l' hai capito, sono la davicra del forum alfemminile, ed anche il mio bambino non avrà una madre come le altre perchè la sua mamma, nonostante i problemi di salute che ha (ho l' ipotiroidismo che è una malattia autoimmunitaria della tiroide) , è una mamma felice di essere mamma.

  • Ma ciao! No, non avevo capito fossi tu ed è bellissimo leggerti e scoprirlo ♥️Tu sei quella di Ferrara, io ho fatto l'università lì e sono stati anni stupendi ??. Io ho tante conoscenti ma le amiche sono loro, davvero le altre parti di me, e sono importanti come la mia famiglia, perché in un certo senso siamo una famiglia.

  • Forse sono anch' io in una situazione simile perchè la mia amica è praticamente entrata nella mia famiglia; per me è come una sorella, per mio marito è come una cognata e per i miei genitori , zii e suocera è come una parente ritrovata.
    Davvero, la adorano tutti 🙂 .
    Sono contenta di sapere che hai passato un periodo stupendo a Ferrara studiando all' Università.
    Sappi che se volessi tornare per far vedere a tuo figlio dove ha studiato la mamma, sarò felice di accogliervi .

  • Grazie mille, sei davvero carina ❤️ Ce lo porterò sicuramente Dieghino a Ferrara ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *