La mamma demmerda

La mamma demmerda

 

La prossima settimana Diego farà tre mesi e ho già commesso cinque cose terribili. Insomma ho fatto più cose terribili io di quanti siano i suoi mesi di vita.
Queste cinque cose, in neanche tre mesi, le ho fatte ripetutamente. Insomma sono recidivamente una mamma demmerda da tre mesi.
Nel 2017 ho fatto cinque cose terribili ma che rifarò anche nel 2018 e forse ben peggiori perché Diego crescerà e la curva della mia disobbeddienza alla mamma perfetta prenderà un’inclinazione vertiginosa.

Ma non è che io sia proprio una mamma demmerda o che non voglia bene al Dudi. Cioè il Dudi è la luce dei miei occhi e tutte quelle robe lì. Non sono neanche disobbediente è che alle volte mi rompo i maroni.

  • Ho fatto finta di non accorgermi che il Dudi si fosse tutto pisciato
I neonati maschi puntualmente pisciano il fasciatoio. Ti pisciano la maglia, i pantaloni e il muro.
Nonostante io utilizzi pannolini super mega giga assorbenti, lo cambi a ogni poppata, sia di giorno che di notte, e tenti e ritenti di mettergli giù quel pistolino, che seppur piccino picciò schizza come un idrante sparato alla massima potenza, non temete che lui puntualmente si piscerà body e tutina fino al collo. Ecco, lo ammetto ci sono state volte che per defilarmi dall’interminabile cambio, ho fatto finta di non accorgermene e candidamente ho detto :”Greg, amore, controlli il pannolino del bimbo?”.
  • Mi sono inventata improrogabili impegni e ho fatto venire la nonna a tenere il Dudi
Dai, chi non l’ha fatto? Si sa che le nonne adorano tenere i nipotini e allora perché voler fare la madre gelosa?! Ma va, non è nel mio stile. Ma prego, accomodatevi, un bel pupo aspetta solo di essere coccolato e a me spetta qualche ora di tempo libero. In più mia mamma sostiene che la voglia di neonato non passa mai. La sua non passa, la mia invece è parecchio soddisfatta.
  • I panni sporchi si lavano in casa. Tranne quelli del Dudi che li lava la nonna
Che ci posso fare se lei tanto insiste nel lavarglieli? Chi sono io per dirle “No, non farlo”? Chissà forse un giorno, quando il Dudi avrà un figlio tutto suo, anche io vorrò lavargli i panni…ahahaha, non credo!
  • Il Dudi si è trovato il ciuccio in bocca dopo 48 ore dal parto
Partiamo dal presupposto che a lui interessa molto il ciuccio nella fase addormentamento, per il resto spesso, lo sputa. Considerato che i neonati hanno un bisogno immenso di suzione, non dare il ciuccio la trovo un po’ una cattiveria, a maggior ragione perché non allatto. Che palle tutti quelli che ti dicono:”Ah ma poi dovrai togliergli il vizio e sai che problema?!”. Cioè, prima o poi dovrò anche spannolinarlo ma non per questo lo mando in giro senza pannolino perché così impara prima a cacare nel water. E poi, giuro, che il ciuccio è una specie di interruttore: appena glielo cacci in bocca smette magicamente di piangere.
  • Il Dudi dorme in braccio a me e in braccio al padre
Eh sì così dormiamo! Alla notte Greg dorme col bimbo tutto steso addosso tipo coperta termica e guai a chi glielo tocca. E alla mattina passa la pall…ehm, il Dudi a me. Non riusciamo più a distinguere se è un bisogno suo di dormire con noi o un bisogno nostro di dormire con lui. Amen, tanto poi crescerà e dormirà da solo, si spera. Male che vada a 18 anni dormirà nel lettone col suo babbino e io in cameretta.

La mamma demmerda

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *