UNA MAMMA TRAVEL BLOGGER

Ti racconto la mia esperienza diretta: come continuo a guadagnare viaggiando col bimbo e perchè funziona il mio blog

di Federica Piersimoni

Flaccovio Editore – webbook #saggitudine
Prima edizione: febbraio 2019
Pagine 184

“Devi scrivere per un anno un post al giorno, devi pubblicare ogni mattina alle otto”.

Era il lontano 2008, a parlare Francesco Piersimoni, fratello di Federica: nasce così il blog www.viaggi-lowcost.info e questo è il libro di una che ce l’ha fatta. Una che davvero ce l’ha fatta a fare quello che tutti sogniamo, ovvero campare viaggiando.

Venerdì 15 febbraio 2019, alla Feltrinelli di Rimini, ho avuto il piacere di introdurre Federica durate la presentazione del suo libro. Il manuale, perché di questo si tratta, affianca numerosi consigli tecnici utilissimi alla realizzazione di un blog, riportando anche esempi pratici di siti esistenti, alla parte più personale di viaggiatrice seriale, avventuriera caparbia e mamma di Giulio, un bambino coraggioso come lei.

Il libro è suddiviso in 6 capitoli zeppi di spunti reali, consigli da una che di strada negli anni ne ha macinata, risoluzione di problemi pratici e un pizzico di motivazione sempre molto ancorata alla realtà.

“Ogni viaggio mi ha insegnato qualcosa do diverso su Giulio e su di noi come famiglia in movimento…In viaggio non si hanno certezze né zone di comfort: non li hanno gli adulti e non li hanno i bambini. durante il viaggio ci si deve fidare delle persone che si incontrano…”

edf

 

Federica Piersimoni puoi seguirla su:
www.viaggi-lowcost.info
www.federicapiersimoni.it

Fb: federchicca.page
Ig: @federchicca
LinkedIn: federicapiersimoni

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *